Ciao Baffini :) quella di oggi è una ricetta semplice e gustosa che vi propongo nella versione vegetariana. In realtà moltiusano farla con un ripieno di tonno o carne macinata, ma volendo optare per qualcosa di più light, ho sprimentato questa versione che non esito a postarvi, in modo che anche potrete leccarvi i baffi rosa ;)
Ingredienti x due persone :
-2 zucchine
-1 uovo
-1 spicchio d'aglio
-una carota
-mollica, sale, pepe nero q.b.
1 sottiletta
-parmigiano.
- Prima di tutto accendete il forno a 180°
- Dopo aver lavato le zucchine tagliatele a metà senza spelarle.
Con un coltello incidete un taglio lungo i bordi e scavate la zucchina (togliendone così la parte interna e lasciando il guscio) aiutandovi con un cucchiaino.
-Adesso il forno è veramente caldo, quindi dopo aver messo dell'acqua alla base della pirofila e un pò di sale, coricate le zucchine sulla pirofila, cantategli una ninna nanna e fatele addormentare in forno fin quando non saranno semi cotte.
- Prendete la polpa della zucchina tagliatela a cubetti, aggiungete 1 carotina grattuggiata e fate rosolare in una padella con uno spicchio d'aglio.
Dopo la rosolazione o rosolamento o rosolamentazione salate e pepate quanto basta.
Unire le verdurine ad un uovo precedentemente sbattuto, e alla mollica edecco pronto il ripieno delle nostre zucchine.
-Non dimenticate di svegliare le zucchine dal forno :). Scolate il resto dell'acqua che c'è nella pirofila e farcite le zucchine con il nostro ripieno vegetariano, spolverate con parmigiano.
Riponete la pirofila in forno e fate abbronzare per bene le zucchine, quando saranno abbastanza mulatte :) mettete dei pezzi di sottiletta sopra, ed uscitele soltanto quando il formaggio si sarà fuso.
- Fate morire le zucchine nella vostra pancia.
Ps: dovrete essere bravi a salare, se non salate nel modo giusto le zucchine non avranno nessun sapore.
Ciaooooo
#vegetariani #ricettevegetariane #zucchine
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta o consiglia se ne sai di più sull'argomento ;)