martedì 10 giugno 2014

Massaggi e ricette casalinghe per prevenire e combattere la cellulite.

Circa un mesetto fa, facendo zapping in tv dopo una bella lezione di zumba, mi sono subito fermata sul programma di Caterina Balivo (DEtto Fatto) in cui parlavano di cellulite e rimedi anticellulite. Come potevo non fermarmi? è un problema che purtroppo abbiamo tutte, ed anche quando la cellulite non si vede, in realtà c'è ! Ho preso subito la mia agendina per appuntarmi le ricette di Joanna Hakimova: si tratta di ingredienti e spezie che potrete ritrovarvi in casa o al massimo reperire in erboristeria.
 Ve le posto sotto, se volete potete vedere anche il video per fare dei corretti massaggi servendovi soltanto di un aspirapolvere .... 



50 ml di olio di mandorle

10 ml di olio essenziale di pompelmo
10 ml di olio essenziale di geranio.

Il pompelmo e il geranio sono sostanze che accelerano il metabolismo e aiutano il drenaggio linfatico eliminando le tossine. Il massaggio va fatto sempre verso l'alto dalla caviglia al ginocchio e dal ginocchio alla parte alta della coscia. Soffermatevi intorno al ginocchio effettuando dei movimenti circolari. 

Per aiutare il drenaggio potete utilizzare uno strumento che possibilmente potrete ritrovarvi in casa: il mattarello per gli gnocchi.
Passate il mattarello dal basso verso l'alto, vedrete che la coscia si riscalderà assumendo il tipico colore rosso dovuto all'attivazione della circolazione sanguigna.






Impacco di benessere:


5 cucchiai di argilla

1 cucchiaino di zenzero
1 cucchiaino di polvere di cannella
10 gocce di olio di rosmarino.
Miscelate il tutto in una casseruola, fino a creare un vero e proprio impasto. Con un pennello ricoprite la coscia con l'impacco e incelofanatela con il domopak, mantete l'impacco per almeno un'ora. Effettuare l'impacco almeno 2/3 volte a settimana.





Altra ricetta:


Olio di mandorle

10 ml di olio essenziale di ginepro
10 ml di olio essenziale di rosmarino
1 aspirapolvere. 
Vi posto direttamente il video così potete sbirciare come fare i movimenti giusti.


                                   Vedi il video



Ultima ricettina per impacco.


-1 cucchiaino di Polvere di senape

1 cucchiaino di polvere di pepe rosso
2 cucchiai di miele
5 cucchiai di argilla
pochissima acqua (vi accorgerete voi di quanta acqua basta per realizzare un impacco nè troppo denso ne troppo liquido)
 Facciamo agire l'impacco  per un'ora, incelofanando con Domopak. Risciacquare con acqua tiepida e magari mettere una crema anticellulite per completare l'opera. Io direi anche una crema idratante per levigare e nutrire la pelle che possibilmente si sarà seccata dopo l'impacco argilloso.
Che aspettate? io ho già comprato qualche ingrediente per fare qualche prova, l'estate arrivaaaa. Al prossimo Post :)






#cellulite #massaggi 


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta o consiglia se ne sai di più sull'argomento ;)