"Nutella è Nutella" questo è il claim della gustosa crema di nocciole che da piccoli ci ha deliziati e che da grandi non ci ha mai abbondanati: l'inimitabile e impareggiabile Nutella.
Cremosità, gusto e "nocciolosità" che nessun altro marchio ha saputo imitare con successo. Come le frizzanti e incomparabili bollicine di Coca-Cola.
Ma se la Coca-Cola rimane unica nel suo genere, devo dire che per Nutella esiste un avversario degno di farle concorrenza : la nocciolata Rigoni D'Asiago.
Non sono solo io a pensarla così, anche la rivista Time nella sua versione on line colloca al vertice della "definitive ranking of Nutella alternatives"(classifica delle alternative alla Nutella), la Rigoni D'asiago.
La Rigoni nota produttrice di prodotti biologici ha realizzato una crema alle nocciole senza grassi idrogenati, olio di palma, trattamenti chimici, conservanti e coloranti.
Che Nocciolata Rigoni sia "una più che ottima " alternativa anche più salutare?
IO penso di si, ma è difficile spostare l'attenzione su un nuovo prodotto quando Nutella rimane un gusto estremamente codificato sulla base del quale giudichiamo gli altri.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta o consiglia se ne sai di più sull'argomento ;)