Quant’è bella giovinezza
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
del doman non c’è certezza.
Lorenzo De Medici...
Wow che bello provare le scarpe rosse con il tacco di mamma, mi sento come quelle presentatrici che ci sono in tv, mannaggia sono troppo larghe, ma quando crescerò le riempirò per bene. << Noo ti prego mamma non le buttare, conservale per me>> .
<< Chissà se avrai il mio stesso piede, e vedrai quando crescerai non si useranno più.. >>
A 11 anni: " beati loro che vanno al mare con i motorini...<< Papà io voglio lo "Zip", nero, il nonno mi ha promesso che se verrò promossa agli esami delle medie me lo regalerà>>.
A 15 anni: ...non vedo l'ora di compiere 18 anni e prendere la patente, voglio andare anch'io a scuola con la macchina... !!
Insomma quando siamo piccoli non vogliamo altro che crescere, ma alla soglia dei 30 anni a volte ci guardiamo indietro e a volte vorremmo riavvolgere il nastro.
In realtà ogni età è bella perchè si realizzano cose diverse, perchè si cambia, si ci sperimenta, si matura, e i frutti del nostro tempo sono i frutti del tempo che abbiamo impiegato per seminare e curare le piante del nostro orto.
Non dovremmo mai avere fretta di crescere, ma neanche voglia di riavvolgere il nastro. Solo voglia di migliorarci, emozionarci sempre, inventarci e reiventarci senza mai annoiarci.
Soprattutto godiamoci la giovinezza, perchè questa non torna più.
Ps: Nel frattempo mio nonno è andato via, e mio padre mi regalò lo scarabeo Viola, quindi è proprio così del doman non c'è certezza...........
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta o consiglia se ne sai di più sull'argomento ;)